Alghero – Bosa

Fra mare e fiume sotto ai cieli dei grifoni

Rivolta a:
persone amanti della natura e della cultura, non sono necessarie particolari attitudini.

DESCRIZIONE:
Rotta Sud lungo la famosa costa sulla quale passa una delle strade più panoramiche della Sardegna. Navigheremo sotto le montagne alte e selvagge dove ancora nidifica il Grifone, il più grande rapace d’Europa in pericolo di estinzione. Faremo sosta per accontentare chi vuol fare il bagno in autentici angoli di paradiso raggiungibili solo via mare.
Giunti al paese di Bosa inizieremo la navigazione fluviale risalendo il fiume Temo che attraversa il caratteristico centro storico della città. Un’esperienza indimenticabile quella della navigazione urbana!
Ormeggiati lungo la sponda pranzeremo in un tipico ristorante sul lungofiume.
Dopo pranzo, per chi vorrà, sarà possibile passeggiare nel centro storico e visitare il castello medievale di Serravalle o Malaspina che domina la città.
Ripartiremo nel pomeriggio per fare il percorso a ritroso e dopo qualche altro bagno essere ad Alghero verso le 20.

PREZZO: 100€ a persona

Offerta rivolta a gruppi di min 7 max 8 persone

Alghero – Asinara (2 giorni)

L’esperienza più intensa

Rivolta a:
persone amanti del mare, della natura e della scoperta che vogliano godersi una lunga avventura che nella sua evoluzione non smette di meravigliare!

DESCRIZIONE:
Con partenza di mattina verso le 9 dal porto di Alghero faremo il tour dell’area marina protetta Capocaccia isola piana inclusa una sosta bagno in un punto caratteristico. Lasciatoci alle spalle il maestoso massiccio calcareo e proseguendo verso nord è d’obbligo una tappa per il bagno nella leggendaria baia di Porto Ferro e la sua acqua cristallina.
Si ripartirà alla volta della zona mineraria dell’Argentiera e precisamente a porto Palmas faremo uno sbarco a terra per pranzo.
Ripartiremo in direzione Stintino e la prossima sosta sarà nelle famose piscine naturali fra la spiaggia della pelosa e l’isola dell’Asinara.
Nel tardo pomeriggio giungeremo all’isola parco nazionale dell’Asinara nell’approdo di cala d’oliva dove sbarcheremo per raggiungere l’ostello nel quale è previsto il pernottamento.
Il silenzio surreale dell’isola accompagnerà il miglior sonno della vostra vita.
L’indomani dopo aver fatto colazione la giornata sarà dedicata alla visita guidata in fuoristrada con operatori selezionati del parco.
Ripartiremo attorno alle 17 per fare il percorso a ritroso senza soste ed essere ad Alghero entro le 20.

PREZZO: 300€ a persona

Offerta rivolta a gruppi di 7 persone

Escursioni in Barca in Sardegna | Sealives
Escursioni in Barca in Sardegna | Sealives
Escursioni in Barca in Sardegna | Sealives

Si Accettano Prenotazioni dalle h 9 alle h 22

Nome (campo obbligatorio)

Email (campo obbligatorio)

Telefono (campo obbligatorio)

Escursione

Arco della giornata (valido per la Mezza e l'Esclusiva)

Data

Numero Partecipanti (campo obbligatorio)

Età Ciascun Partecipante (campo obbligatorio)

Messaggio

Inviando il messaggio acconsento al trattamento dei dati personali in conformità con il Reg. UE 2016/679 GDPR e D. Lgs. 101/2018. Accetto inoltre che i miei dati di contatto vengano memorizzati e utilizzati per contattarmi. Maggiori informazioni nella nostra Privacy Policy.