– Giovanni Cossu –

Owner, CEO, Master

Appassionato viaggiatore e surfista agonista da oltre 15 anni probabilmente ha trascorso più tempo in mare che a terra. Fin dalla prima infanzia è instradato al regno marino dal padre, docente di ecologia all’Università di Sassari, il quale gli trasmette un modo di vivere il mare basato sulla conoscenza ed il rispetto di esso.

Durante l’adolescenza consegue il brevetto da assistente bagnanti e nelle estati che dividono gli anni scolastici pratica volontariato come bagnino nelle acque della baia di Porto Ferro, famose per la loro pericolosità.

Il connubio con le sue qualità di surfista gli hanno consentito di portare a termine salvataggi anche in condizioni proibitive ai più.

Successivamente si forma praticando gli studi superiori all’Istituto Nautico ed in seguito si specializza con un corso che lo qualifica come tecnico superiore per la gestione dei porti turistici. Consegue il brevetto da sub.

Fra le tante attività svolte ha prestato servizio presso il Parco Nazionale dell’Asinara nel 2015.

Già da piccolo dimostra spiccate attitudini artistiche che crescendo sfociano in discipline che spaziano dalla musica alla scrittura. È appassionato di fotografia e video making.

Escursioni in Barca in Sardegna | Sealives
Escursioni in Barca in Sardegna | Sealives
Escursioni in Barca in Sardegna | Sealives
– Fabrizio Biosa –

Photo Media Producer

Nato a Sassari nel 1984 si dedica da autodidatta con tutto sé stesso alla fotografia dall’età di 18 anni.

Durante il proprio percorso riconosce il ramo della fotografia sportiva come quello che più rispecchia sé stesso ed il modo di vedere il mondo.

È dal mare che comunque nasce la sua affinità con la fotografia dinamica in quanto amante di esso fin dalla prima infanzia, ama riportarne sia il paesaggio che le persone che lo vivono a 360°.

Numerose sono le pubblicazioni su riviste e siti di action sport che vanno dal surfing, la mountain bike al rally.
Collaborazioni con atleti di calibro mondiale in svariate discipline.

Bagnino di salvataggio dal 2008 matura una rilevante esperienza prestando servizio nella famigerata spiaggia di Porto Ferro dove porta a termine innumerevoli interventi.