Escursione Gorropu Sardegna

L’escursione proposta prevede il percorso di avvicinamento al suggestivo Canyon di Gorropu, uno dei più profondi d’Europa. Qui è possibile osservare un ambiente unico nel cuore del Supramonte e apprezzarne gli endemismi naturali di straordinaria bellezza.

Il percorso parte da s’Abba Arba, seguendo un sentiero parallelo al rio Flumineddu, per poi raggiungere la gola di Gorropu. Il percorso previsto ha una lunghezza complessiva di circa 14km su dislivello moderato di media difficoltà. Si rendono necessarie scarpe da trekking e un minimo di 3 litri d’acqua a testa. Si consiglia un abbigliamento a strati per far fronte a qualunque situazione climatica. È consigliato portare almeno una giacca impermeabile e pranzo al sacco.

  • Il tempo di percorrenza totale previsto per l’intera escursione è di circa 7 ore.
  • La partenza da Sassari/Alghero è prevista per le 8:30 e il numero massimo previsto per questa escursione è di 8 partecipanti.

È possibile pianificare l’escursione da un tracciato più impegnativo, partendo da Genna Silana (Strada ss125 “orientale sarda”), per poi scendere verso il canyon attraverso un sentiero in forte pendenza. Lunghezza totale di circa 7 km, dislivello di 650 metri. Stesse esigenze per quanto riguarda la scorta idrica e l’abbigliamento.

Nome (campo obbligatorio)

Email (campo obbligatorio)

Telefono (campo obbligatorio)

Escursione

Data

Numero Partecipanti (campo obbligatorio)

Età Ciascun Partecipante (campo obbligatorio)

Messaggio

Inviando il messaggio acconsento al trattamento dei dati personali in conformità con il Reg. UE 2016/679 GDPR e D. Lgs. 101/2018. Accetto inoltre che i miei dati di contatto vengano memorizzati e utilizzati per contattarmi. Maggiori informazioni nella nostra Privacy Policy.