Benvenuti in Sardegna

“Benvenuti nella terra dove il vento ha fatto casa, nella terra che incide il suo nome nell’anima di chi la trova; la terra dai profumi colorati, dei silenzi lunghi e degli sguardi forti.

Benvenuti nella terra che custodisce il patto fra il mare e il cielo.

Benvenuti in Sardegna. “

GUARDA IL VIDEO

Le Nostre Escursioni

“Sealives mette in contatto l’uomo la natura e le persone fra loro.
È un’occasione per ritrovare l’energia ancestrale che unisce gli elementi, per condividere esperienze e per tornare all’essenza pura della vita.”

01. Mezza

L’Escursione “Mezza” è l’ideale per chi preferisce non impegnare l’intera giornata in mare.

Durata: 4 h

02. Intera

L’Escursione marina “Giornata Intera” è l’ideale per chi cerca un’intensa giornata di mare.

Durata: 7 h

03. Esclusiva

L’Escursione “Esclusiva” prevede di scoprire Sealives tutto per te, con un tour personalizzabile.

Durata: 7 h

04. Gruppi

L’Escursione speciale per i “Gruppi” prevede due scelte, una verso Bosa e l’altra verso l’Asinara.

Durata: Variabile

Mezza

 

Scopri di più

Intera

 

Scopri di più

Esclusiva

 

Scopri di più

Gruppi

Scopri di più

Escursioni in Barca in Sardegna | Sealives

Una giornata con noi

– Mettiamo in contatto l’uomo e la natura –

Insieme andremo alla scoperta di antiche torri, falesie, faraglioni, grotte e fondali, raggiungeremo cale inaccessibili, incontreremo piante e animali marini cresciuti liberi nel loro ambiente; faremo parte di paesaggi e scenari di indescrivibile bellezza, in relax. Per i più piccoli sono presenti a bordo attrezzature adatte a loro al fine sia di creare divertimento che di trasmettergli conoscenza e amore per il mare. Sarete i protagonisti di un’esperienza che sfuma fra cultura e natura, ed alla fine vi riporteremo a casa con la consapevolezza di aver vissuto qualcosa di autentico e indimenticabile, di essere riusciti a farvi sentire la voce del mare.

GUARDA IL VIDEO

Escursioni in Barca in Sardegna | Sealives
Escursioni in Barca in Sardegna | Sealives
Escursioni in Barca in Sardegna | Sealives
– La gemma nel Mediterraneo che andremo ad esplorare –

La Riviera del Corallo

Viene così chiamata per la grande importanza del corallo rosso che nelle sue acque viene pescato e lavorato per farne gioielli ed ornamenti fin dai tempi dell’antica Roma.

Il suo territorio presenta due principali tipologie: per lo più pianeggiante nella zona a sud della città di Alghero e misto a nord: qui infatti sorge il rilievo più alto della zona, Monte Doglia, che pur arrivando a soli 442 metri, si attesta quale “cima” più alta del circondario. Nell’estremità nord-occidentale invece sorge il massiccio promontorio di Capocaccia che domina la rada.

Proprio in questa zona si sviluppa l’area marina protetta Capocaccia isola piana, lo scrigno delle nostre escursioni.
Essa è caratterizzata dalla presenza di promontori calcarei, risalenti al periodo cretacico, affacciati a picco sul mare con imponenti formazioni a falesia, che raggiungono l’altezza di oltre 300 metri a Punta Cristallo.

L’area marina è delimitata dalla Punta delle Gessiere a nord e da Capo Galera a sud, e comprende una vasta porzione di mare che racchiude anche il golfo di Porto Conte.

L’area protetta è suddivisa in tre zone, secondo il livello di tutela cui sono sottoposte:

• Zona A, riserva integrale – le zone di protezione assoluta sono due, ubicate la prima presso Punta Sant’Antonio e Cala Porto Agre, e la seconda presso la parte ovest dell’Isola Piana; all’interno di tali zone non è possibile accedere se non per motivazioni scientifiche di controllo e di studio;

• Zona B, riserva generale – comprende il tratto di costa da Punta delle Gessiere fino alla Cala del Bollo e dalla Punta del Cerchio a Capo Galera;

• Zona C, riserva parziale – include interamente la baia di Porto Conte, escludendo un tratto di mare definito corridoio di accesso, ed il tratto di costa intorno alle zone B.

Il nostro mezzo: AQABLU

– Con Sealives nulla è lasciato al caso –

AQABLU” è il frutto di una attenta selezione fatta tenendo conto di vari aspetti.
È un gommone quindi offre uno stile versatile; garantisce i massimi livelli di stabilità e sicurezza sia in navigazione che da fermo, il ridotto pescaggio gli consente di avvicinarsi e accedere a punti che per altri mezzi sono inaccessibili. A bordo è inoltre presente la doccia. È veloce quando serve, per cui non si sprecheranno tempi biblici nei trasferimenti ma sarà possibile visitare una maggiore quantità di siti d’interesse. Non è né enorme né piccolo perché non vogliamo portare molte persone ma lasciare le persone molto soddisfatte.

Escursioni in Barca in Sardegna | Sealives